È il fiore all’occhiello della nostra Fondazione e dei Club Lions del Distretto 108A, che ha dato prestigio e visibilità alla qualità del nostro servizio.
Progetti
Centro di accoglienza di Pesaro “Casa Tabanelli”
Il Centro di accoglienza di Pesaro “Casa Tabanelli” è un Service Distrettuale promosso, per l’anno sociale 2012/2013, dai Club Lions Pesaro Host.
Borgo Lions dell’amicizia di Arquata del Tronto
In virtù dell’aumento dei costi generali dovuti all’attuale situazione di mercato si è convenuto di realizzare n. 6 casette di mq 61 ciascuna.
Insula Fonte di San Venanzio a Camerino
Nel tentativo di portare a termine l’obiettivo, ci si è attivati per proseguire sulla fattibilità di un elaborato già depositato in Comune e ridotto in funzione delle necessità rappresentate dalla stessa Amministrazione Comunale.
Villaggio della Solidarietà di Corgneto
Il Villaggio della Solidarietà di Corgneto fu costruito per dare un tetto stabile e confortevole ad alcune famiglie del vicino Borgo di Corgneto che avevano avuto la loro abitazione distrutta dal terremoto del 26 settembre 1997.
Fattoria del Sorriso di Pescara
La Fattoria del Sorriso di Pescara è un service promosso dal Lions Club Pescara Host in occasione del 50° anniversario della sua costituzione.
Centro accoglienza di Cervia
Il Centro di accoglienza di Cervia è un Service Distrettuale promosso dal Club Lions Cervia Ad Novas.
Museo del Costume di Vasto
Testimonianza di vita passata, nelle sue forme più modeste e più appariscenti, più intime e più esteriori, perché potesse essere trasmessa alle generazioni future alla quale Palazzo D’Avalos ha dato la più degna accoglienza.
Scuola Superiore dei Lions Club “Maurizio Panti”
La Scuola Superiore dei Lions Club “Maurizio Panti” opera per l’alta professionalizzazione dei giovani, con corsi per aspiranti manager d’azienda e neo-imprenditori, e per quella degli operatori economici, con corsi finalizzati allo sviluppo e al perfezionamento delle capacità manageriali.
Centro di Riabilitazione di Larino
Il Centro di Riabilitazione di Larino è un Service realizzato con la partecipazione dei Club del Distretto e del Multidistretto per manifestare solidarietà verso le popolazioni del basso Molise colpite dal terremoto del 31 ottobre 2002.