Il progetto
Il Centro di Riabilitazione di Larino è un Service realizzato con la partecipazione dei Club del Distretto e del Multidistretto per manifestare solidarietà verso le popolazioni del basso Molise colpite dal terremoto del 31 ottobre 2002.
Il Centro, di proprietà esclusiva della Fondazione Distrettuale, è stato inaugurato il 1° novembre 2003 ed è stato ceduto in comodato d’uso gratuito alla Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio dei Frati Conventuali di San Giovanni Rotondo per consentirle di riaprire, dal 24 maggio 2004, il Centro di Riabilitazione Motoria per portatori di Handicap precedentemente attivo in un locale reso impraticabile dal terremoto.
A seguito della cessione di ramo di azienda alla CRM Centri di Riabilitazione Molisani Srl, da parte della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio, la Fondazione Distrettuale, il 1° luglio 2016, ha sottoscritto un contratto di affitto dei nostri locali con detta Società per la durata di 6 anni, rinnovabile. La CRM è una struttura di carattere medico – riabilitativo che, oltre a Larino, serve anche altri 14 Comuni dell’area Molisana, garantendo ogni anno oltre 8.000 assistenze, essenzialmente di natura post-traumatica e riabilitativa, con apprezzamento da parte dei pazienti che usufruiscono di detto servizio.
Altri progetti

Villaggio Scuola della Solidarietà di Wolisso
È il fiore all’occhiello della nostra Fondazione e dei Club Lions del Distretto 108A, che ha dato prestigio e visibilità alla qualità del nostro servizio.
Centro di accoglienza di Pesaro “Casa Tabanelli”
Il Centro di accoglienza di Pesaro “Casa Tabanelli” è un Service Distrettuale promosso, per l’anno sociale 2012/2013, dai Club Lions Pesaro Host.