Il progetto
Per quanto concerne il progetto di Camerino, nel tentativo di portare a termine anche tale ambizioso obiettivo, ci si è attivati per proseguire sulla fattibilità di un elaborato già depositato in Comune e ridotto in funzione delle necessità rappresentate dalla stessa Amministrazione Comunale.
Purtroppo, l’accordo assunto con il Sindaco non si è potuto concretizzare in conseguenza della crisi amministrativa che ha colpito il Comune di Camerino e che ha portato alle dimissioni del Sindaco e di tutta la Giunta, con il conseguente commissariamento dell’Ente fino alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno 2022. Nelle more, pertanto, il progetto è temporaneamente sospeso per cause esulanti la nostra volontà e subito dopo le prossime elezioni si provvederà a riprendere i contatti con la nuova Giunta Comunale per concordare il da farsi.
Come più volte rappresentato, il ritardo di questa iniziativa è dovuto principalmente al fatto che l’Amministrazione Comunale, per mancanza di fondi, non aveva ancora deliberato l’esproprio dell’area interessata.
Proprio per tale motivo, la Fondazione in collaborazione con il Lions Club di Camerino, sta valutando la possibilità di prendere in considerazione delle progettualità alternative sul territorio, di pari importanza a quella originaria, nelle quali la Fondazione Lions potrebbe entrare in collaborazione ed a completamento. Il tutto al fine di riversare comunque sul medesimo territorio un concreto intervento dei Lions. Tale proposta sarà fatta al Comitato Nazionale Assistenza Lions per il Terremoto in Centro Italia e alla Sede Centrale di LCIF per averne la necessaria approvazione.
La Fondazione del Distretto 108A si impegnerà strenuamente affinché le scadenze indicate vengano rispettate attuando una precisa funzione di coordinamento tra le ditte, i tecnici progettisti e gli Enti coinvolti.
Gallery
Pagina in costruzione
Altri progetti

Villaggio Scuola della Solidarietà di Wolisso
È il fiore all’occhiello della nostra Fondazione e dei Club Lions del Distretto 108A, che ha dato prestigio e visibilità alla qualità del nostro servizio.
Centro di accoglienza di Pesaro “Casa Tabanelli”
Il Centro di accoglienza di Pesaro “Casa Tabanelli” è un Service Distrettuale promosso, per l’anno sociale 2012/2013, dai Club Lions Pesaro Host.